News

Demonized Priest: Il 22 di aprile la speed / black meta band rilascerà il disco di debutto intitolato Necromatic Rituals. Il disco sarà rilasciato come collaborazione le case discografiche: Sanatorio Records, Satanath Records e Vrykoblast Productions.

La band  capitanata da Baal, the Unhuman, ha iniziato il suo percorso artistico nel 2019 e l’anno successivo ha rilasciato l’ep Sadistic Torture. Subito dopo a unirsi alla band sono The Illegal Demon in veste di chitarrista e Sebastián Avilés M. come batterista. Il 2020 vede l’uscita di Sebastián ma l’ingresso in formazione di Krayt, Okkultus alla chitarra e L. Anativia alla chitarra.

Tracklist

01. Within The Pentagram
02. Collector Of Corpses And Souls
03. …Of Blood And Chaos
04. Witch’s Unholy Creations
05. Serpent’s Rites
06. The Altar
07. Sexto Infierno (Invocación)
08. Horns Above The Sky

Inoltre, con i player che segue è disponibile il nuovo brano Serpent’s Rise.

Helslave: La death metal band di Roma ha rilasciato il nuvo brano Funeral Lust, estratto dal prossimo disco di studio From The Sulphur Depths, la cui uscita è prevista per la Pulverised Records il 23 di aprile in versione cd e il 14 di maggio in versione vinile. L’album vede l’artwork realizzato da Juanjo Castellano (Portrait, Revel In Flesh, The Black Dahlia Murder, etc).

From The Sulphur Depths è stato mixato e masterizzato da Dan Swanö (ex-Edge Of Sanity, ex-Bloodbath, Witherscape, etc) negli Unisound Studio, Svezia.

Tracklist

1. From The Sulphur Depths
2. Unholy Graves
3. Thrive In Blasphemy
4. Perpetual Damnation
5. Last Nail In The Coffin
6. Thy Will Be Undone
7. Funereal Lust
8. Desecration
9. Rotting Pile Of Flesh
10. The Sentence Of The Living

I pre ordini sono possibili cliccando il link fornito.

La formazione degli Helslave comprende: Jari Sgarlato alla chitarra, Francesco Comerci alla batteria, Luca Riccardelli al basso, Diego Laino alla voce e Marco Benedetti alla chitarra. 

Ungfell: La black metal band sveizzera Ungfell ha reso disponibile il brano Tyfels Antlitz, il quale farà partedel terzo capitolo discografico Es Grauet in uscita per la Eisenwald il 30 di aprile in versione cd digipack, il formato vedrà i testi scritti interamente a mano e una illustrazione diversa per ogni brano. I pre ordini sono possibli cliccando il link fornito.

Nel loro terzo album, Es grauet, gli Ungfell portano gli ascoltatori in un viaggio sonoro che descrive l’ambivalenza morale e il tradimento andando ad ambientare il tutto in un villaggio rurale apparentemente idilliaco in epoca premoderna. La tragedia colpisce la città sotto forma di un omicidio. Accuse infondate portano la città ulteriormente fuori strada, mentre questi episodi di dissolutezza superano la comprensione degli abitanti locali.

Tracklist

1. Es grauet überm Dorf (Wie s niemert het chönne ahne)
2. Tyfels Antlitz (Wie e Huerä zwei Chind empfanget)
3. D Schwarzamslä (Wie us däne Goofe Pfaffä wärdet)
4. Mord im Tobel (Wie en hinterhältige Mord begange wird)
5. S Chnochelied (Wie e Beschuldigti gfoltered wird und Visione bechunnt)
6. Stossgebätt (Wie das Wyb als Häx hygrichtet wird)
7. D Unheilspfaffä vom Heinzäbärg (Wie Tod und Verdärbe uf das Dorf iistürzt)
8. S Fälsebräche (Wie s Böse begrabe wird)

Farawisa: Il due di maggio la Naturmacht Productions rilascerà il disco Frægð della pagna metal band di Vienna, Farawisa. I temi del gruppo sono profondamente radicati in quella che è la mitologia norrena e nella vecchia letteratura islandese. I testi sono stati concepiti in norreno antico, la lingua parlata in Scandinavia dal prima età vichinga fino al tardo medioevo. Lo stesso nome Farawisa deriva da una lingua ancora più antica, il proto norreno, che era il predecessore del norvegese antico. Si traduce in “colui con una conoscenza pericolosa” e si riferisce a un maestro delle rune, o qualcuno che comprende il significato delle rune e la magia (pericolosa) che possiedono. Frægð sarà rilasciato nei formati cd digipack con effetto vernice lucida (prima stampa limitata a 100 copie) e cd digipack formato A5 con effetto vernice lucida (prima stampa limitata a 100 copie). Inoltre, con il player che segue è disponibile il trailer del disco. Come in precedenza annunciato i pre ordini iniziano da oggi , due di aprile. Inoltre, è disponibile il primo brano intitolato Darraðarljóð.

Tracklist:
1. Baldrs draumar
2. Ok nefna tysvar Tý
3. Sól tér sortna
4. Spádómr
5. Frægð
6. Darraðarljóð

Felled: La black / folk metal band americana Felled ha reso il brano The Salt Binding estratto dalla prima prova di studio, intitolata The Intimate Earth, il quale verrà rilasciato dalla Trascending Obscurity Records il 20 di giugno in vari formati. I pre ordini per il disco e relativo merchandise sono possibili cliccando il link fornito. Il lavoro sarà composto da cinque brai per quaranta minuti di musica. L’artwork è stato realizzato dalla Nightjar art di Adam Burke (Imperialist, Vorga) con il layout di Francesco Gemelli (Master).

Tracklist

1.Ember Dream
2.Fire Season on the Outer Rim
3.The Rite of Passage
4.Sphagnum in the Hinterlands
5.The Salt Binding

La formazione dei Felled è composta da: Jenn Grunigen alla batteria e voce, Cavan Wagner alla voce e chitarra, Isamu Sato al basso e Tiffany Holliday al violino e voce.

Troberoth: Interagendo con il player che segue è disponibile per lo streaming il disco Fallen Angel della thrash / death metal band della Costa Rica, Troberoth. Il lavoro viene reso disponibile per il mercato musicale in data odierna dalla casa discografia Satanath Records in collaborazione con la Grimm Distribution.

Per poter acquistare in versione cd Fallen Angel, cliccate il link.

La thrash / death metal band si è formata nel 2009 per volontà di tre fratelli. Edgar alla voce e chitarra, Jeff alla batteria e Chris alla chitarra lead e Victor Gonzales al basso.

01. On Earth As It’s In Heaven
02. Angel Or Demon
03. Straight To The Vain
04. Thrash Till We Die
05. My Will Is Gone
06. A Thousand Tales II
07. Extermination
08. The Relentless Hate Of God
09. End Of Reality
10. Immortal Melody
11. On Earth As It’s In Hell

 

Noctambulist: Il trenta di giugno per la Willotip Records verrà rilasciato il secondo disco di studio, The Barren Form, della black / death metal band di Denver, Colorado, U.S.A., Noctambulist. Il lavoro è stato registrato, mixato e masterizzato negli Juggernaut Audio in Denver nell’estate del 2020. L’artwork è stato realizzato da Nadim Zaidi e Gostworks. The Barren Form vede la presenza come ospite in veste di cantante di Kelly Schilling della pluri strumentista Kelly Schilling (Dreadnought) per il brano Engulfed.

Il disco sarà reso disponibile nei formati: digitale, vinile arancio con effetto splatte nero (limitato a 200 copie), vinile con colori random (limitato a 300 copie), cd digipack e musicassetta di colore giallo (limitato a 100 copie).

 

Adarrak: Il 27 di maggio la Satanath Records con l’Astaka Arungan rilascerà il nuovo disco Ex Oriente Lux della progressive death metal band di Singapore, Adarrak.

Il gruppo si è formato nel 2016, l’album di debutto Ex Oriente Lux, è stato mixato e masterizzato da Dan Swanö negli Unisound Studios, questo il commento dello stesso Swanö per quanto riguarda l’album: “Gli Adarrak sono davvero progressive poiché non hanno paura di inserire tutti i tipi di metal nel mix, qualsiasi cosa, da parti epiche che portano a folli blast beat“.

Inoltre, Ex Oriente Lux vede la presenza del virtuoso della chitarra Marty Friedman (ex Megadeth) oltre a musicisti della scena locale.

La formazione degli Adarrak è composta da: Emmanuel George Bi alla chitarra, Gustavo “Kike” Valderrama alla voce e Zigor Munoz al basso. Alla batteria è stato chiamato come ospite Robin Stone.

Tracklist

01. Final Ethos Demise
02. Into The Abyss
03. Mettle
04. Bereft
05. Withering
06. Through The Fabric Of Time
07. Beneath The Vault Of The World
08. Fire Will Cleanse (Instrumental)

 

Odal: La pagan black metal band tedesca Odal ha rilasciato Der kalte Nächte Atem, il nuovo brano estratto dal prossimo album di studio, Welten Mutter, la cui uscita è prevista per il 23 di aprile per la Eisenwald nei formati: cd jewelcase, vinile nero da 180g, vinile da 180g colorato pietra e acqua marina, download e streaming. I pre ordini sono possibili cliccando il link fornito.

Da un punto di vista musicale la band ha accentuato il lato melanconico, mentre da un punto di vista dei testi presenti su Welten Mutter (World’s Mother), vanno ad affrontare tematiche collegate alla mitolgia nordica, specificatamente alla creazione del mondo da parte degli dei.

Il lavoro è stato registrato dal 2019 al 2020 nei Black Wave Studios, e prodotto, editato e mixato dal batterista, cantante e tastierista della band Taaken. Il processo di masterizzazione è stato affidato a Greg Chandler nei Priory Recording Studios, Birmingham, Inghilterra. L’aspetto artistico è stato gestito da DDD, con il design grafico di Taaken e Valkenstijn.

Inoltre a seguire è siponibile l’artwork e la tracklist del disco.

1….um Ewiges zu schaffen
2.Hellwach schwelgend
3.Schattental
4.Der kalte Nächte Atem
5.Welten Mutter
6.Welten Geflecht
7.Erden Zeit

La formazione degli Odal è completata dalla bassista, tastierista e violinista A.D.D.

 

Cathexis: La tech death metal band di Austin, Texas, U.S.A., ha annunciato la pubblicazione del terzo capitolo discografico, Untethered Abyss, il 24 di giugno per la Willowtip Records. Il lavoro sarà reso disponibile nei formati: vinile nero e ross (limitato a 200 copie), vinile con mix random di colori (limitatao a 300 copie), cd digipack e digitale. Inoltre, con il player che segue è disponibile il brano Mortuus in Perpetuum. Il lavoro è stato masterizzato da Colin Marston dei Menegroth nei The Thousand Caves. L’artwork è stato realizzato da Rodrigo Pereira Salvatierra dell’Absolute.Desert_Art, mentre il layout è stato curato da Erik Bredthauer della Necro Blanca Photography.

Tracklist

1. Horizonless Realm of Mechanical Retribution
2. Given to the Colony
3. Harrowing Manifestation
4. Red Hook
5. Library of Babel
6. Mortuus in Perpetuum 04:13
7. Isolated Malevolence
8. Reanimated Kin

La formazione dei Cathexis è composta da: Ian Bishop alla voce, Chris Hillam e Samuel Kang alle chitarre, Oscar Martinez al basso e Felix Garza III alla batteria. 

 

Heavy Sentence: La Dying Victims Productions (versione cd e musicassetta) e la Crypt of the Wizard (versione vinile) rilasceranno il disco di debutto della heavy metal band inglese Heavy Sentence. La versione cd sarà accompagnata da un adesivo, mentre la musicassetta sarà accompagnata da un adesivo, spilla e codice download. I pre ordini sono disponibili cliccando il link fornito. Inoltre, a seguire è disponibile il brano Cold Reins.

Il gruppo hanno debuttato nel 2017 con il vinile 7″ di due brani Protector / Darkest Hour, seguito un anno dopo dal nuovo ep Edge of the Knife / Heavy Vengeance.

Bang to Rights sarà composto da dieci brani per trentasette minuti di mid tempo heavy metal con lo spettro del punk.

Tracklist:
01. Medusa
02. Cold Reins
03. Age of Fire
04. Edge of the Knife
05. Capitoline Hill
06. Heavy Sentence
07. On the Run
08. Wicked Lady
09. Possession
10. Broken Hearts

La formazione degli Heavy Sentence è composta da: Gaz Howells alla voce, alle chitarre Tim Horrocks, Jack Macmichael e Mike Woods, Ed Troup al basso e Bryan Suddaby alla batteria.

Leave a comment