News

Cannibal Corpse: La storica death metal band americana Cannibal Corpse ha reso disponibile il nuovissimo brano, Inhumane Harvest, estratto dal prossimo capitolo discografico Violence Unimagined. Ulteriori dettagli verranno rilasciati in seguito.

 

Plasmodium: Con il player che segue è disponibile il nuovo brano della doom / psychedelic black metal band Plasmodium. Pseudocidal farà parte di Towers of Silence, secondo capitolo in uscita per la Transcending Obscurity il trenta di aprile. I pre ordini per i vari formati, opzioni e merchandise sono possibili cliccando il link fornito.

Da un punto di vista musicale per Towers of Silence il gruppo di Melbourne, Victoria, ha rimarcato gli stessi caratteri e hanno abbracciato elementi atmosferici nella loro musica decisamente fluida, dal suono organico e terrificante per conferire un’aria ultraterrena, in qualsiasi momento c’è un senso di paura incombente e imminente cacofonia.

L’artwork del disco è stato realizzato da Adam Burke (Imperialist, Lurk).

La formazione dei Plasmodium comprende: Fuath, Demoninacht, Nocentor, Aretstikapha e Yen Pox.

 

Deconsecration: Interagendo con il player che segue è disponibile per lo streaming lo split tra le death metal band di Seattle, Deconsecration e Re-Buried. Il lavoro è stato rilasciato il trentuno di gennaio per la Chaos Records in versione: vinile rosso (limitato a cinquanta copie), vinile nero (limitato a 300 copie), vinile con effetto illumina al buio (limitato a 100 copie). Le versioni in formato musicassetta e cd saranno presto disponibili rispettivamente tramite la Caligari Records e Selfmadegod Records.

Tracklist

A1. Deconsecration – Priestess of the Void 00:01
A2. Deconsecration – Dissected to Death 04:06
A3. Deconsecration – Shortness of Breath 09:15
A4. Deconsecration – Sonic Terror 13:57
B5. Re-Buried – Wings and Horns 18:03
B6. Re-Buried – Skin Wagon 20:30
B7. Re-Buried – Sepulchral Stench 22:30
B8. Re-Buried – Hypocrisy Incarnate 25:50
B9. Re-Buried – The Repulsive Nature of the Unwaverin 29:37

 

Livløst: Con il player che segue è disponibile il nuovo brano della black metal band norvegese Livløst, intitolato Red, il quale farà parte del terzo capitolo discografico, intitolato Symphony of flies, il quale verrà licenziato per il mercato discografico in verione vinile, cd e musicassetta per la Dusktone il 15 di aprile 2021.

I Livløst provengono da Telmark, Norvegia, ed è nata come one mab band. Dopo aver rilasciato il primo disco di studio, Cold Skin, per la casa discografica svedese Downfall Records, la band ha firmato un contratto con la Dusktone per la pubblicazione di due dischi.

Questo il commento dei Livløst sull’avvenuta firma con la Dusktone : “Lifeless has signed a record deal with Dusktone! Symphony of Flies will be out on CD and vinyl in 2020!!! Stay tuned for more news

 

Thy Kingdom Will Burn: La melodic death metal band di Kouvola, Kymenlaakso, Finlandia, ha firmato il contratto discografico con la Scarlet Records per la pubblicazione del disco di debutto.

Il gruppo di è formato nel 2016 per volere del chitarrista e compositore Sami Kujala (ex Serpent Sun). Inizialmente ispirati da un death metal aggressivo, i Thy Kingdom Will Burn, presto si sono direzionati verso un approccio più melodico.

La formazione è composta da: Jussi Virén alla chitarra, Sami Kujala chitarra e voce, Lauri Virén alla batteria e Janne Ruuskanen al basso.

Debauchery: La death metal band tedesca Debauchery ha reso disponibile il video clip ufficiale per Bloodking, brano che vede la presenza dell’ex cantnate dei Judas Priest, Tim Ripper Owens.

Questo il commento rilasciato dalla band sulla collaborazione con Ownes: “The Jugulator album of Judas Priest is one of the main influences of the DEBAUCHERY sound. So it’s great for me, to have some screams of the mighty Tim “Ripper” Owens on the new song.
I hope you will like the new video, enjoy the Bloodking 😈🤘💀

Bloodking farà parte del prossimo capitolo discografico, intitolato Monster Metal, la cui sucita avverrà il 21 di maggio per la Massacre Records.

I pre ordini per le varie opzioni e merchandise di Monster Metal sono possibili cliccando il link fornito.

Trcklist

Bloodking
Skull Mountain
Debauchery Warmachine
Metal to the Bone
Blood God Eternal
Hate Kill Murder
Monster Metal
Debauchery Blood God
The Godmachines March to War
Warmachine of the Chaos Gods

La formazione dei Debauchery è composta da: Thomas “The Bloodbeast” “Blutgott” Gurrath alla voce e chitarra, Mr. Kill alla chitarra e Mr. Death alla batteria.

Ingurgitating Oblivion: La technical death metal band tedesca Ingurgitating Oblivion è al lavoro per la realizzazione del quarto capitolo discografico, ancora senza nome e successore di Vision Wallows in Symphonies of Light del 2017 e pubblicato per la Willowtip Records.

Questo è quanto ha dichiarato la band: “Partiamo dal presupposto che ci vorrà un altro anno, un anno e mezzo (per essere realistici) prima di pubblicare il nostro nuovo disco, con Lille Gruber (batteria) dei Defeated Sanity, Ava Bonam (voce), Céline Voccia (piano), Daniel Agi (flauto), Jan Ferdinand (vibrafono), Norbert Müller (chitarre lead, ingegnere del suono), Chris Zoukas (basso) e Lunkäy Lunk E. Liscious (chitarra solista, chitarra ritmica e voci).

A voi tutti – ve lo vogliamo dire: in questo momento si sta realizzando una bestialità dissonante, meravigliosamente progressiva e composta con amore 🙂

Lo status quo in questo momento è che abbiamo terminato la pre-produzione della batteria per due tracce nuove di zecca, Florian (Lunkäy Lunk E. Liscious) procede canzone per canzone, componendo le nuove tracce in studio (sono state registrate le chitarre per tre canzoni incluso contrappunto / sovraincisioni e simili), il basso per la prima canzone è stato pre-prodotto, sono stati aggiunti alcuni vibrafoni, anche alcuni assoli.

Il passo successivo: canzone IV (chitarre e così via), feedback di batteria, più linee di basso … e altro 🙂

Una volta che saremo più precisi sulla sua data di uscita lo annunceremo.

Rapid Strike: La rock / metal band croata ha firmato un contratto con la Wormholedeath per la pubblicazione dell’omonimo disco di debutto il 26 di marzo. Inoltre, è stato reso disponibile il trailer del disco.

Questo il commento della band: “After a successful tour in Japan with Nightrage, and a European tour with Black Star Riders, the band decided it was the right time to take a step forward, despite the unpredictable circumstances around the world. “Rock and Roll can’t stop. “Right now, when it’s hardest, we want to give the most of ourselves” said the band’s founder and leader Hrvoje. “The first step was signing a contract with Wormholedeath for the worldwide release of our new album, including a special Japanese edition.
The final release date is 26.03.2021.” Rapid Strike is intensively preparing for concerts, as soon as the epidemiological situation allows it. Very soon, at least three promo videos for as many as three singles will be released.

Tracklist

1. Just a Lie
2. Night Of The Unholy
3. Sweet Terror
4. Sailing On
5. Betrayal Is a Sin
6. Losing You
7. Viper´s Nest
8. Shout It Out

La formazione dei Rapid Strike è comoposta da: Bexie James alla voce, Hrvoje Madiraca e Ante Pupačić Pupi alle chitarre lead e ritmiche. Per il basso e la batteria sono stati utilizzati dei musicisti di sessione.

Parasitario: Il duo di Osaka, Giappone, sono tornati sulle scene musicali con il nuovo demo, Reincarnated Humans, il 29 di gennaio per la F.D.A. Records in versione musicassetta (limitato a 150 copie) e digitale. Oggi è stato reso disponibile il video ufficiale per la titletrack del demo. L’artwork del demo è stato realizzato da Akihito Kikuchi (Transgressor). Gli ordini sono possibili cliccando il link fornito.

Tracklist

01. Ancient Scars
02. Forgotten catastrophe
03. Dryland
04. Reincarnated Humans

La formazione dei Parasitario è composta da:  Yuto alla voce e chitarra e Yu Hamada al basso e voce.

Ophidian I: La Season Of Mist ha annunciato di aver accolto nella schiera delle sue band il gruppo tech death islandese Ophidian I. La formazione, comprendente di membri degli Helfró, anche loro presenti nel roster dell’etichetta, pubblicheranno il nuovo disco Deasolate nell’estate del 2021.

Gli Ophidian I commentano così l’entrata nei ranghi dell’etichetta francese: “We are ecstatic to announce that we’ve partnered with Season of Mist for the release of our album ‘Desolate’ in 2021. The new album is a product of relentless dedication and we could not imagine a more fitting home than with the incredible team at Season of Mist. Through the years we have been inspired by many artists from their roster and now we humbly take our place amongst them.

Il CEO della Season Of Mist, Michael Berberian, dichiara: “It all started by a mail from an old partner in crime, known to many in the industry; Ula Gehret. I quote : “Am I nuts, or is this really good?” Two emails later: “I’ve really fallen for this album (it’s my new “Unquestionable Presence”)”. And my god, was he right. It’s my most played album of the last two months. There is something extra to this one, in my mind there is no doubt that this is a future classic. So a few weeks later, we signed the band, and he’s managing them. Two music industry veterans falling for an album like we were teens. We, at SOM were lucky to release with ARCHSPIRE and BEYOND CREATION the two cornerstones of the last decade in the “Tech Death” world. Here is the first one of 2021.

Scaffold: La death metal band serba Scaffold ha reso disponibile il nuovo brano At The Dawn Of A Judgement Day, estratto dal prossimo album di studio Codex Gigas, la cui uscita è prevista per la Satanath Records e la The Ritual Productions il 31 di marzo in versione cd e digitale. L’artwork del nuovo capitolo discografico è stato realizzato da Ardha Lepa.

Codex Gigas rappresenta non solo la prima prova della band di Belgrado dal 1994 ma segna anche il primo lavoro con i nuovi innesti: Aleksandar Musicki alla batteria e Milan Dobrosavljević al basso; i due vanno a completare la formazione che vede lo storico componente Ivica Dujić alla voce e chitta e Antonio Ismailović alla chitarra e in formazione dal 2016.

Il primo capitolo discografico degli Scaffold fu pubblicato nel 1994 e intitolato The Other Side of Reality.

Tracklist

01. The Butcher Of Rostov
02. 1763 (Consecrated Ground)
03. Five Circles In Barbed Wire
04. In These Dreams
05. At The Dawn Of A Judgement Day
06. Variola Vera
07. Psychopathic Mind (Bloodbath cover)
08. Rotting In The Rain

8 comments

    • Ciao Andrea grazie per il tuo commento. Devo ammettere che mi hanno spiazzato con la scelta del primo singolo con un brano “lento”. Per me la canzone funziona alla grande, non hanno voluto fare il classico compitino, la voce di George, punto negativa del disco precedente in quanto monocorde, qui funziona perfettamente. Io attendo solo il momento dei pre ordini.

      Like

      • Vedi l’arresto di Patrick è stata una situazione sfortunata ma non ho mai avuto ombra di dubbio del ritorno sulle scene musicali, ricordo che nel dvd centuries of torment torvarono a tempo di record un sostituto per il dimissionario Jack Owen. Patrick ha solo passato un brutto momento della sua vita, molto probabilmente ripulendosi di tutto quello schifo chimico sarà un chitarrista ancora migliore di quello che è. Leggendo anche la biografia il metal god Rob Halford ha ammaesso che il suo primo concerto post periodo riabilitazione, da alchool e droga, è stato assurdo, come se avesse scoperto veramente la sua voce, non più oramai influenzata da alcun agente esterno.

        Liked by 1 person

      • Già vero.
        Allora incrociamo le dita (spero di vederli dal vivo, me li persi (e me ne pento) quando dovevamo aprirgli all’Agglutination nel 2010 perché uscii dalla band qualche tempo prima)

        Liked by 2 people

      • Io li vidi nel 2018 insieme ai The Black Dahlia Murder, i quali non mi hanno mai detto nulla ma hanno sempre fatto il loro sporco e bel lavoro, inoltre quella sera era presente nella crew anche Sammy Pierre Duet dei Goatwhore.

        Liked by 1 person

  1. Qualche giorno fa un amico mi ha fatto ascoltare il nuovo singolo dei CC e pure io sono rimasto stupito di quanto siano ancora in forma – ma ammetto che non li seguivo più da anni, quindi non so delle loro, ehm, puntate precedenti. Di loro possiedo solo il cd “Live cannibalism”, ma è uno dei miei tesori.

    Liked by 2 people

    • Goatwolf grazie per il tuto commento. Il nuovo singolo dei Cannibal mostra sicuramente un gruppo che nonostante il suoi dischi e l’età ha ancora tanto da dire e non vuole smettere di dimostrare quanto siano padroni del genere, fra i tanti gruppi veterani e non. Quello che mi ha stupito è l’aver pubblicato come primo singolo un mid tempo. Mi spiace che Pat non sia più della partita, come chitarrista non gli si può dire veramente nulla, ma avere in formazione uno come Rutan di certo non può che giovare in termini di mood, visione e attitudine.

      Liked by 2 people

Leave a comment