News

Grima: Il duo atmospheric black metal russo ha rilasciato il nuovo singolo per Rotten Garden, titlletrack estratta ddel prossimo capitolo discografico, la cui uscita e’ prevista per la Naturmacht Production il 21 di gennaio nei formati: cd digipack (limitato a 500 copie, vinile nero e arancio (limitato a 300 copie) l’uscita di quest’ultimo e’ prevista per il cinque di febbraio, musicassetta (limitata a 100 copie) anche’essa in uscita il cinque di febbraio e versione digitale. I pre ordini sono possibili cliccando il link fornito.

Tracklist:

1. Cedar and Owls 07:56
2. Mourning Comes at Sunset 05:32
3. At the Foot of the Red Mountains 04:42
4. Old Oak 02:43
5. Rotten Garden 10:24
6. Grom 05:34
7. Devotion to Lord 2020 06:37

La fromazione dei Grima e’ composta da: Morbius alla chitarra e da Vilhelm alla voce e chitarra.

Quiet Riot: Alex Grossi, il chitarrista dei Quiet Riot ha confermato che la band e’ nei piani della band pubblicare nuova musica.

L’ultimo disco della band risale al 2019, Hollywood Cowboys, che segna anche l’ultimo disco con il batterista Frank Banali deceduto nel 2020.

I restanti membri della band hanno dichiarato: “Il desiderio di Frankie Banali che la band continui e che manteniamo viva la musica e l’eredità“.

Grossi ha parlato della possibilita’ di creare nuova musica in una recente intervista alla Rock Chat With Trace.

Si è parlato di fare un sacco di cose nuove … Potrebbe esserci un nuovo album. Ci sono sicuramente molte tracce che Frankie ha lasciato che potrebbero essere utilizzate per questo, il che è bello – erano lavori in corso prima che si ammalasse. Tutto quello che dirò è rimanete sintonizzati, ma sicuramente ci sarà nuova musica dei Quiet Riot.

Dee Snider: Il frontmand dei Twisted Sister, Dee Snider, ha dichiarato di continuare a lavorare sul nuovo disco da solista. Il prossimo album sara’ il successore di For The Love Of Metal, il quale e’ stato rilasciato nel 2018 dalla Napalm Records. Il lavoro, che e’ stato prodotto da Jamey Jasta (Hatebreed), vede la partecipazione di: Howard Jones (ex-KILLSWITCH ENGAGE), Mark Morton (LAMB OF GOD), Alissa White-Gluz (ARCH ENEMY), Joel Grind e Nick Bellmore (TOXIC HOLOCAUST) e Charlie Bellmore (KINGDOM OF SORROW).

Il 15 di gennaio Dee ha rilasciato il twitter: “Un altro giorno in studio per mettere su demo nuove idee per il mio prossimo album. Cose grandiose, robe dure che si uniscono con l’aiuto di @jameyjasta @CharlieBellmore @NBellmore! I flussi creativi scorrono e l’ispirazione è lì. E prima che me lo chiediate, NO io sono non cerco canzoni!

Skid Row: Rachel Bolan, bassista e compositore degli Skid Row, ha voluto omaggiare Sylvain Sylvain, uno dei padri fondatori del punk rock come chitarrista della leggendaria band New York Dolls, il quale e’ deceduto il 13 di gennaio all’eta’ di 69 anni, avendo perso una battaglia contro il cancro durata due anni.

Il 15 di gennaio il bassista degli Skid Row ha scritto tramite un post su Instagram: “Questa è dura. La prima volta che ho incontrato Sylvain Sylvain è stato all’El Mocambo di Toronto nell’87 / 88? Abbiamo suonato per circa 6 persone. Dopo lo spettacolo la porta del camerino si è aperta ed è entrato Sylvain. Sono rimasto sbalordito. Tutto quello che riuscivo a pensare è che nel nostro camerino c’era un New York Dolls, nessuno mi crederà mai.

Era un ragazzo fantastico. Divertente, elegante, compassionevole (come ho detto. 6 persone). Abbiamo iniziato a parlare di scrittura di canzoni e ho espresso il profondo impatto che i Dolls hanno avuto su di me. Senza perdere un istante, ha detto” Abbiamo scritto canzoni ascoltando i dischi di Chuck Berry con il giradischi accelerato! ‘ Non dimenticherò mai quel momento, fino ad oggi non sono sicuro se fosse serio o no.

R.I.P. Sylvain. Grazie per l’ispirazione. #Thereisnohashtag“.

Dying Fetus: La Drummers From Hell ha registrato l’esibizione del batterista Trey Williams, della death / brutal metal band americana Dying Fetus, per il brano Kill Your Mother / Rape Your Dog durante il concerto tenuto al Brutal Assault nel 2018.

L’ultimo album di studio dei tre di Baltimore, Maryland, è stato Wrong One to Fuck With, il quale è stato pubblicato dalla Relapse Records nel 2017.

Fear Factory: In una nuova intervista con Ted Aguilar, chitarrista dei Death Angel, Dino Cazares ha rivelato che il nuovo album dei Fear Factory sarà pubblicato nei prossimi due / tre mesi. Un nuovo singolo sarà rilasciato presto.

Lo scorso settembre, Burton C. Bell ha rilasciato un comunicato annunciando la sua dipartita dalla band, affermando che non poteva essere sulla stessa lunghezza d’onda con qualcuno che non rispetta e non si fida.

Nel mese di ottobre, il leader dei Fear Factory, il chitarrista Dino Cazares, ha commentato dicendo che le porte per Burton non rimarranno per sempre aperte. Cazares ha inoltre dichiarato che Burton ha perso i diritti sul nome Fear Factory dopo aver perso una lunga battaglia legale.

 

Firewind: Il virtuoso della chitarra Gus G., conosciuto per essere stato il chitarrista di Ozzy Osbourne e come leader della band Firewind, ha reso tributo al chitarrita e frontman dei Children Of Bodom, Alexi Laiho, il quale è deceduto all’età di 41 anni lo scorso mese.

In un video di otto minuti pubblicato su YouTube, Gus ha dichiarato: “È stato uno shock per me leggere la notizia. Conoscevo Alexi. Non direi che eravamo amici intimi o altro, ma siamo stati sicuramente conoscenti nel corso degli anni. Abbiamo fatto un servizio fotografico insieme. Siamo usciti un sacco di volte ai concerti del NAMM o alla Musikmesse di Francoforte.

È davvero triste che sia morto”. “Era una figura molto importante nel mondo del metal, un chitarrista molto influente della sua generazione. Quindi penso che mancherà a molte persone, a molti fan. Voglio dire, ci ha lasciato una grande eredità musicale, e questo naturalmente continuerà a vivere.

È stato molto triste per me sentire della morte di Alexi, non solo perché ci mancherà, ovviamente, i suoi cari e la sua famiglia, ed era così giovane. Il ragazzo era così giovane – voglio dire, era solo un anno più grande di me, quindi eravamo la stessa generazione, quindi è un po ‘uno shock quando senti qualcuno della tua età lasciare questo mondo.

Penso che avesse ancora molto di più da dare – musicalmente, aveva molte più cose che avrebbe potuto darci“. “E mi sono sentito come se a un certo punto le nostre strade si fossero incrociate lì per un momento. A quel tempo, quando l’ho incontrato per la prima volta 15 o 17 anni fa, sentivo che facevamo parte di questo nuovo movimento europeo di chitarristi metal, quindi mi sono connesso con lui a quel livello.

Comunque, era un bravo ragazzo. Mi ha sempre trattato bene. Era sempre molto cool.

Quindi, riposa in pace, Alexi. E le mie condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi cari. Sono grato per le volte che abbiamo avuto modo di uscire e grazie per la musica che hai dato al mondo.

Leave a comment