News

Dark Tranquillity: La melodic death metal band svedese ha pubblicato il video per The Pitiless, brano che farà parte del prossimo disco Atoma in uscita per la Century Media Records il quattro di novembre.

 

Metallica: La storica thrash metal band americana ha rilasciato il video per il secondo brano estratto dal nuovo Hardwired…To Self-Destruct in uscita il 18 di novembre.

Moth Into Flame è disponibile con il player che segue.

 

Setentia: Seeds of Death è il quarto brano estratto da Darkness Transcend, il nuovo disco della experimental death metal band Setentia.

La data di pubblicazione per Darkness Transcend è prevista per l’undici settembre 2016.

 

A Melodic Rock Night: Ricevo e pubblico

Lo staff di Melodicrock.it, in collaborazione con Steelheart Music e Roxxzone, è orgoglioso di annunciare una grande aggiunta dell’ultimo minuto al bill della manifestazione (prevista per il prossimo 1 Ottobre al Grind House di Padova) con l’obiettivo di ringraziare tutti i fans e gli amici che hanno reso possibile l’avvenuto sold-out della serata: il noto Alessandro Del Vecchio (Revolution Saints, Hardline, Edge Of Forever) salirà infatti sul palco durante la serata in una intimista veste solista, con l’intento di regalare ai presenti una breve ma intensa parentesi piano/voce in cui troveranno spazio alcune delle sue più acclamate composizioni. Un’altra grande esclusiva a firma “A Melodic Rock Night” per tutti gli avventori di questo evento esclusivo!

amleodicrocknight_delvecchio1

Advertisements

3 comments

  1. La nuova dei DT è nel solco di Character secondo me… ha quel piglio.
    La nuova dei ‘Tallica non è malaccio… poteva essere peggio diciamo… è quello che sono i Metallica nel 2016, non ci si può certo aspettare il nuovo disco thrash definitivo dopo anni e anni di musica.

    Liked by 1 person

    • La nuova dei DT non dispiace. La sorpresa, lo devo ammettere, viene dai vecchie e cari signori di Frisco. Moth Into Flames è una canzone fresca, che non è stucchevole nella sua parte melodica e che propone forse con non mai i migliori Metallica da anni a questa parte, forse mai come in questo caso la frase: “abbiamo fatto il miglior disco che potevamo fare” si addice al nuovo dei Metallica, fin ad ora i sigoli esratti mi sono piaciuti, sarà che ssto invecchiando o che sto cercando di essere di ampie vedute ma il nuovo disco dei quattro secondo me sarà un buon dico metal.

      Liked by 1 person

      • Quella dei DT è una “classica” canzone dei DT del dopo 2005. Spero in una scossa nell’album, l’ultimo (Construct) non mi era dispiaciuto… ma dei DT originali ormai se ne trovano pochi.
        Quella dei Metallica non è una brutta canzone: non è nuova, non è fuori dagli schemi, non è thrash da staccarti la testa. Non è MOP, sia chiaro. Ma è un’onesta canzone dei Metallica del dopo Death Megnetic. Riffing e melodie da nuovo thrash dei ‘tallica. E finalmente si sente il basso.

        Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s