News

Sorcerer: Nel 2015 la doom metal band svedese Sorcerer rilasciò l’ep Black. Ora il lavoro è disponibili sulle piattaforme come Spotify, Apple Music o iTunes.

L’ep è composto canzoni mai rilasciate prima ed ha una durata di trenta minuti circa.

Track listing ‘Black’:
1. Black
2. Legion of the Serpent
3. Into Oblivion
4. Prayers for a King (acoustic Version)
Sorcerer-Black

 

Septicflesh: La symphonic death metal band greca ga annunciato gli inizi dei lavori sul successore di Titan, rilasciato nel 2014. Nel tardo 2016, il gruppo di unirà al produttore Jens Bogren (AMON AMARTH, OPETH) nei Fascination Street Studios con il nuovo batterista Kerim “Krimh” Lechner.

Questo è quanto ha dichiarato la band: “Expect a grandiose album,”

“The new dark opus will feature new dimensions to SEPTICFLESH’s sound!”

Il nuovo capitolo discografico verrà rilasciato nel 2017 per la Season Of Mist nel resto del mondo e per la Porsthetic Records in Nord America.

septicfleshband2016_638

 

Fear Factory: Il chitarrista dei Fear Factory Dino Cazares si è strappato un muscolo del piede destro dopo lo show che la band ha tenuto il cinque di giugno a Mlbourne, Australia. Il chitarrista è stato visitato da un dottore del poste, il quel gli ha detto che non può porre nessuna pressione sul piede per le prossime due settimane. Come conseguenza, Cazares si esibirà seduto su una sedia per il porssimi quattro concerti, le due rimanenti date per il tour Australiano, e per i due concerti in Sud Africa.

fera factory

 

Sinsaenum: L’ep di due canzoni dei Sinsaenum, il nuovo pogetto che vede il bassista dei Dragonforce Frédéric Leclercq, e Joey Jordison, ex batterista degli Slipknot e attulamente nei Vimic, è disponibile per lo streaming con il link che segue.

Latrcklist è quella che segue:

01. Death Is The Beginning (exclusive EP track)
02. The Forgotten One (album track)

https://open.spotify.com/album/2ZbhTK2RNmlYeJ6IMpQHli

Avendo lavorato su del materiale più orientato sul death metal, Fred aveva da lungo in progetto di formare una band di extreme metal. Essendosi assicurato la presenza nella line up di Stéphane Buriez (Loudblast), le cose hanno iniziato a prendere forma dopo che Leclercq ricevette un messaggio da Jordison.

Commenta l’accaduto così Frédéric Leclercq:”Joey Jordison sent me an SMS to ask what I was up to, so I told him about those death metal songs.” After the former SLIPKNOT drummer had heard the demos, he wanted to know whom Frédéric had recruited to beat the skins. As there was nobody yet, he eagerly suggested adding his own ferocious style. Joey also had the idea for the name SINSAENUM, a fitting combination of the words “sin” and “insane.”

Quando si è trattato di scegliere un vocalist il criterio di scelta definito dalla band fu quello di essere death metal ma con una enunciazione pulita.

Il primo cantante a far parte del gruppo è stato Attila Csihar voce della storica black metal band Mayhem e dei SunnO))), il sencondo vocalist della band è risultato essere  Sean Zatorsky dei Daath e Chimaira.

A completare il gruppo è il bassista Heimoth della extreme metal band Seth.

Il primo disco di studio della band si intitolerà Echoes Of The Tortured ed è stato mixato nei Fascination Street Studios in Örebro, Svezia, e verrà rilasciato dalla earMUSIC il 29 di luglio.

 

sinsaenumband2016new_638

sinsaerepalbum_638

 

Advertisements

2 comments

    • Quando ho letto la notizia, oltre a pensare che è un death metal da classifica, ma ho finalmente letto quello che Jordison avrebbe dovuto fare da tempo, ricordiamoci che nel Roadrunner United The All Star Session lui mise su un team con i controcoglioni, ora quello che non ho capito è il fatto che il cantato deve essere death ma capibile…valli a capire questi. Comunque se è vero che Jordison ha una schiera di maggots che lo vogliono vedere all’ora per quanto mi concerne, la sua presenza deve essere un traino per tutti quelli che i nomi Mayhem e Loudblast non sanno cosa siano.

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s