News

Ensiferum:La folk metal band è stata confermata all’edizione 2016 dell’Headbangersball Tour.

Gli headliner di questa edizione saranno gli Iced Erath, a completare la line uo del festival sono i canadesi Kataklysm e gli Unearth dal Massachusetts.

Questo il commento di Sami Hinkka degli Ensiferum: “We are really proud to be on the MTV’s Headbangers Ball -tour. Hell, we were one of those kids who stayed up on Sunday nights to check out the show and all awesome heavy metal videos and interviews of our idols! And now we are part of this legendary tour and a start of a new era, it just feels like a dream come true. So brace yourselves for the ultimate metal experience of a lifetime! See you in front row!”

MTV’s Headbangerball Tour 2016
ICED EARTH
ENSIFERUM
KATAKLYSM
UNEARTH
presented by Metal Hammer, EMP, Metaltix, Musix, Turock, piranha, Slam
01.12.2016 DE Berlin Huxleys
02.12.2016 DE Oberhausen RMM
03.12.2016 DE Leipzig Hellraiser
04.12.2016 DE Hamburg Markthalle
05.12.2016 NL Tilburg O13
06.12.2016 UK London Electric Brixton
07.12.2016 FR Paris Bataclan
08.12.2016 DE Saarbrücken Garage
09.12.2016 DE Geiselwind Christmasbash
10.12.2016 DE Gießen Hessenhallen
11.12.2016 BE Torhout De Mast
13.12.2016 CH Pratteln Z-7
14.12.2016 CH Pratteln Z-7
15.12.2016 DE Stuttgart LKA
16.12.2016 AT Wien Arena
17.12.2016 DE München Backstage
18.12.2016 CZ Zlin Euronics

ensiferum

Withered:  La extreme dark metal band Withered ha rilasciato il terzo brano estratto dal prossimo album Grief Relic, in uscita il 27 di maggio.

Withered

 

Dèparte: L’extreme metal band australiana Dè parte è entrata negli studi di registrazione per registare il debut album, che verrà rilasciato nel tardo 2016 per la Season Of Mist.

Questo il commento della band: “We are pleased to announce that we have commenced recording for our debut full length album to be released through Season of Mist. It’s been a long time coming, and we cannot wait to show you what we’ve been working on.”

DÉPARTE

 

Rock It Out: Ricevo e pubblico

Atomic Stuff presenta la nuova edizione del contest che si svolgerà nei mesi di Ottobre e Novembre 2016 presso il pub Don Stuart di Piadena (CR). Rock It Out è rivolto a band di qualsiasi genere in possesso di un repertorio acustico di musica originale, sia in italiano che in inglese. Le iscrizioni sono aperte fino all’8 Agosto: è possibile inviare la propria candidatura tramite messaggio privato sul profilo Facebook http://www.facebook.com/rockitoutcontest e almeno una canzone, in qualunque formato audio e di qualsiasi qualità di registrazione, oppure un link della pagina del proprio sito (website, Facebook, Reverbnation, SoundCloud etc) dove esistano file audio/video per permettere all’organizzazione di valutare il livello artistico. Non è obbligatorio che i video o file mandati per candidarsi siano acustici. Il regolamento completo è online al seguente indirizzo: http://www.atomicstuff.com/rockitoutcontest.html.

rock it out

 

Grond: La death metal band russa Grond ha frmato un contratto musicale con la Xtreem Music per il rilascio del secondo album durante questa estate.

La band attualmente è impegnata nella registrazione del secondo lavoro, Worship the Kraken, il cui artwork è stato realizzato da Daemorph Evilartdominion. L’album conterrà dieci brani con Lasse Pyykko degli Hooded Menace che canterrà in una di esse.

Presto verrano rivelati ulteriori dettagli per Worship the Kraken che verrà pubblicato il prim di luglio per la  Xtreem Music.

Grond

 

Rebel Souls: L’Art Gates Records ha accolto nel propio rooster la death metal band Rebel Souls.

Il gruppo è un progetto death metal proveniente dalla Germania, che è stato creato nel 2000 dagli allora diciasettenni homas Plewnia e Stefan Hielscher.

Questo il commento della band:”We are extremely excited to announce that we will be joining forces with Art Gates Records.
Being the home and cradle of quality extreme metal such as the mighty Noctem, Killus or Cvinger we are more than confident that they will take this journey to new heights and the next level.”

I Rebel Souls si affideranno al batterista James Stewart dei Divine Chaos per la registrazione del nuovo disco, che avverrà nei Wave Nation Recording.

Rebel Souls

 

Suicidal Angels: Il nuovo album della thrash metal band greca si intitolerà Division Of Blood. Il successore di Divide And Conquer, datato 2014, verrà rilasciato dalla NoiseArt Records.

L’artwork è stato creato da Ed Repka (MEGADETH, DEATH, MUNICIPAL WASTE).

Con il player che segue è disponibile il lyric video per il brano Image Of The Serpant.

Questo il commento del leader Nick:”2 years after the release of our previous album, our 6th studio album comes to light! Super excited to share this first song with you all! Speed and aggression to the bone, enjoy and see you all soon…”

The tracklist of Division Of Blood:

01. Capital Of War
02. Division Of Blood
03. Eternally To Suffer
04. Image Of The Serpent
05. Set The Cities On Fire
06. Frontgate
07. Bullet In A Chamber
08. Cold Blood Murder
09. Of Thy Shall Bring The Light
Bonus Digipak-Version:
“Conquering Europe – LIVE DVD incl. tour documentary”

Suicidal Angels

 

Gama Bomb: La tharsh metal band irlandese ha rilasciato il video per la canzone 2016: Return To Easter Rising, che ricorda la rivolta avvenuta in Irlanda nel 1916 durante la settimana di Pasqua.

 

Katalepsy: E’ disponibile il lyric video per il brano Critical Black Mass, estratto dal prossimo disco Gravenous Hour in uscita il 27 di maggio per la Unique Leader Records.

Per pre – ordinare l’album cliccate sul link

 

Vader: E’ disponibile il drum cam video per il brano Breath Of Centuries della death/thrash metal band polacca Vader.

Il video è stato registrato a Bielsko nel RudeBoy club lo scorso 19 febbraio.

 

Fall Of Rauros: Il sei di giugno la Nordvis ri – pubblicherà The Light That Dwells in Rotten Wood della black/folk metal band Fall Of Rauros. Il disco vide fu rilasciato il quattro di agosto 2011 per la Nordvis.

Con il player che segue è possibile ascoltare il secondo brano dell’album, Banished.

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s